Caracas in 48 ore!


Viaggi / domenica, Marzo 30th, 2014

La capitale del Venezuela ha una storia complessa come il suo volto urbanistico. Situata ad 800 m sul livello del mare, Caracas ha enormi strade che si intersecano con affascinanti viottole strette, traffico intenso, caos e rumore ma anche tante attrattive tra cui scegliere.


Primo giorno

Mattina. Iniziate la vostra visita con i luoghi che parlano dell’eroe nazionale venezuelano: Simon Bolivar. Visitate il famoso Pantheon Nazionale (Calle Real de Carballo), mausoleo dove riposa il rivoluzionario insieme ad altri 140 valorosi. Arrivate a Piazza Bolivar, al centro della città, la piazza più importante di Caracas dove godrete del verde e della facciata della prima chiesa del posto, la Cattedrale. Concludete la mattinata con un tuffo nella Caracas moderna con le Torri del Parque Central (El Conde), i grattacieli gemelli più alti del Sudamerica.

Pomeriggio. Salite sul Monte Avila con il Teleferico (Final Avenida Principal de Mariperez), evitando assolutamente il sovraffolamento del fine settimana. L’esperienza è imperdibile grazie al panorama eccezionale, alla vista dell’oceano e all’immenso Parco Nazionale El Avila di cui fa parte il monte. Perdetevi nei sentieri che conducono fino giù in città.

Sera. Trascorrete la notte venezuelana vivendo il suono della musica dal vivo del Teatro Bar(Calle Orinoco, Edf. D&D, Las Mercedes) una serata indimenticabile bevendo i cocktails serviti alla spina.


Secondo giorno

Mattina. Immancabile la visita al Capitolio o Palazzo Federale (Av. Norte 2 at Av. Oeste 2,), edificio dalle esili colonne con inserti dorati e un magnifico giardino interno. Di tutt’altro stile è la Chiesa di San Francesco (Avenida Universidad, Zona Esquina de San Francisco), che offre al suo interno la visione di importanti opere del barocco sudamericano, non lasciatevela sfuggire.

Pomeriggio. Passeggiate nel giardino di Plaza Francia de Altamira (Av. Luis Roche) e ammirate dall’alto un obelisco e la magnifica fontana per ristorarvi dal caldo opprimente. Tuffatevi di nuovo nel traffico e raggiungete la Città Universitaria di Caracas (Av. Universitaria), dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 2000. Edifici interessanti, giovani e bancarelle di libri e musica renderanno la visita particolarmente piacevole.

Sera. Concedetevi una cena al ristorante Azahar (Av. Panorama|Centro Comercial Mirador, PB, Urbanización Lomas de San Roman: oltre all’ambiente confortevole, offre una magnifica vista sulla città e degli ottimi gnocchi al Platan.

Pubblicato su Travel Weare